La domotica che salva il portafoglio: con questo sistema risparmi centinaia di euro, è il migliore per ogni casa | Vivrai in un vero Paradiso

come risparmiare sul riscaldamento
Risparmiare sul riscaldamento è possibile, ad affermarlo sono gli sviluppatori di Tado – www.iPaddisti.it

Tado Balance, il nuovo sistema che permetterà a molti italiani di risparmiare più della metà sulla bolletta energetica.

Tecnologia e innovazione, la combo che agevolerà molte famiglie durante l’inverno. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate nella lettura.

L’estate è ormai agli sgoccioli ed è per questo che molte famiglie italiane si stanno preparando a rispolverare i cari e vecchi riscaldamenti che per questa stagione sono rimasti spenti.

Il periodo invernale viene visto di buon occhio da molti a causa delle festività che ne conseguono, come il Natale. Per tanti altri può essere inteso come un vero e proprio incubo a causa dei consumi dovuti dai riscaldamenti.

Per fortuna, il mondo della tecnologia e della domotica nello specifico, non smettono mai di sorprenderci. Proprio nelle ultime settimane è sbucata una notizia che fa ben sperare a molte famiglie italiane. Si tratta di una nuova applicazione che permetterebbe di monitorare e regolare i consumi sul riscaldamento.

Tado Balance: come risparmiare sul riscaldamento

Anche questo inverno, la parola d’ordine sarà “risparmio”. Ne sanno qualcosa gli sviluppatori di Tado che hanno messo a punto un sistema che di sicuro non passerà inosservato. Grazie a questa applicazione, sarà possibile gestire le pompe di calore in modo da generare considerevoli risparmi per le famiglie che ne fanno largo utilizzo. Ma in che modo funziona tale applicazione e come fa a regolare i flussi di energia? L’app funziona grazie all’utilizzo di un connettore la cui installazione è molto semplice. Basterà semplicemente collegare il connettore all’unità di controllo della pompa di calore e il gioco è fatto. Una volta installata l’app, questo dispositivo permetterà di spostare i costumi di energia negli orari in cui l’elettricità ha un costo inferiore. In che modo lo fa? Praticamente la sua potenza sta proprio nel riuscire a considerare le tariffe presenti nelle diverse fasce orarie. Insomma, una vera e propria svolta per le famiglie che lo acquisteranno.

Tado Balance
Tado Balance, la novità in campo della domotica – www.iPaddisti.it

Come acquistare il connettore Tado

Se ve lo state chiedendo si, questo prodotto è arrivato anche in Italia. Ordinare il dispositivo è semplicissimo, basterà semplicemente accedere al sito ufficiale Tado e procedere con la scelta del prodotto e l’inserimento dei dati per la spedizione. Il costo attuale del pacchetto che Tado offre è pari a 299 euro ed è compatibile a particolari marchi di pompe a calore come: Vaillant, Atlantic, Sunier Duval e, infine, Fujitsu. Per quanto riguarda l’app da scaricare, anche questa è a pagamento e può essere attivata sostenendo un costo di 49,99 euro annui o 5,99 euro al mese con il primo anno in regalo.