[adrotate banner=”1″]
Per molti utenti iPad, il momento migliore in cui ricaricare il proprio dispositivo è durante il lavoro al computer, magari in ufficio. Per chi ha un computer fisso, ma quando è fuori preferisce lavorare con iPad, tenerlo in carica al lavoro (e anche connesso al computer) è utile, così come è utile poterlo consultare in ogni momento.
Tutto questo è possibile utilizzando la docking station Belkin, che è praticamente uno stand, tra l’altro molto elegante, che ha in più la funzione di ricarica.
È composto da un connettore lightning, che si trova nella parte anteriore, e da un cavo posteriore che termina con una presa USB, così da poter essere utilizzato sia per la sincronizzazione che per la ricarica di iPad (o di iPhone, con cui comunque è perfettamente compatibile). Quando l’iPad è appoggiato sul connettore rimane anche appoggiato sulla parete posteriore (per cui non c’è il rischio che il connettore si spezzi) e in questo modo abbiamo contestualmente la ricarica e la possibilità di tenere lo schermo acceso e consultarlo (per verificare, ad esempio, l’arrivo di nuovi messaggi mail).
Unica pecca, a mio avviso, dell’accessorio è un cavo posteriore troppo corto che rende necessario utilizzare una prolunga USB per poter utilizzare l’accessorio con comodità, sempre che non abbiamo il computer molto vicino.
La docking station risulta particolarmente comodo anche per utilizzare l’iPad come un secondo schermo del computer, una cosa davvero utile che permette di aumentare lo spazio a disposizione dello schermo; questo è reso comodo dallo stand e possibile dall’app Duet Display per iPad, di cui abbiamo parlato in passato.
Nel complesso, quindi, dal punto di vista del design e da quello della comodità, la riteniamo una delle migliori docking station per il nostro tablet; se volete vedere, però, anche alternative ed altre proposte, potete consultare il nostro articolo dedicato ai migliori dock per iPad.
La docking station di Belkin si può acquistare a prezzo scontato tramite Amazon.[adrotate banner=”2″]