[adrotate banner=”1″]
Una applicazione dedicata i diritti psicologici dei bambini, La cometa HD, è la prima della serie KIDS2KIDS che si rivolge ai più piccoli in difesa di alcuni diritti basilari dell’infanzia, come il diritto di sbagliare, quello all’intimità, il diritto di essere ascoltati e quello di essere accettati per quello che si è. Il tutto attraverso una serie di simpatiche applicazioni interattive, come questa, dedicata al diritto al tempo libero, curate dallo psicologo per l’infanzia Ivano Baldassarre.
La storia raccontata è quella di una cometa che sta raggiungendo Melamara, un piccolo paese in cui sono tutti super indaffarati e non hanno un minuto di tempo libero. La cometa porterà una tempesta elettromagnetica che farà smettere di funzionare tutti i dispositivi elettronici, dal computer alla televisione, e i bambini dovranno inventarsi dei diversi modi per passare il tempo.
La storia può essere letta dai bambini, o ascoltata, nella versione raccontata, ed è accompagnata da divertenti giochi, attività e illustrazioni interattive. Inoltre sono disponibili alcuni video grazie ai quali è possibile imparare a colorare tutti i personaggi del piccolo paese di Melamara e una colonna sonora originale con base registrata per poterci cantare sopra, seguendo le parole del testo che compaiono a tempo di musica.
L’applicazione è disponibile per il download a 1,59 euro.
[app 500622989]
[adrotate banner=”2″]