Enciclopedia della Biologia per iPad: la biologia e il mondo della scienza a portata di tap
[adrotate banner=”1″]
Avete mai pensato di avere sottomano un applicazione che comprendesse materie quali: Biologia, Microbiologia, Botanica, Istologia e tantissime altre materie comuni o meno che interessano una larga utenza?
Con l’Enciclopedia della Biologia in HD per iPad avrete a disposizione questo e tutto quello che farebbe felice uno studente alle prese con un esame o una persona affamata di sapere.
Le varie sezioni comprendono tantissime materie:
- Biochimica
- Bioetica
- Biofisica
- Biomatematica
- Biotecnologie
- Genetica
- Microbiologia
- Biologia molecolare
- Tossicologia
Poi ci sono tantissime altre sotto-categorie tra cui:
- Armi biologiche
- Botanica
- Citologia
- Esobiologia
- Etologia
- Istologia
- Micologia
- Zoologia
- E molte altre..
L’enciclopedia è davvero ampia e raccoglie un numero infinito di voci ( all’incirca 21000) anche se una pecca risiede nelle immagini che o mancano o non sono le più esplicative possibili (comunque 10.000 immagini per oltre 100 Mb di spazio).
Ogni lemma come sempre è ben strutturato in quanto presenta in alto il tasto W cioè il reindirizzamento rapido a Wikipedia, la casella di posta per inviare rapidamente e tramite e-mail le spiegazioni più difficile agli amici e la “stellina” per aggiungere una particolare voce tra i preferiti e consultarla più volte.
L’opera potrebbe risultare non del tutto facile ai “non addetti ai lavori” e quelli che non si occupano in primo luogo di queste materie o termini, ma con una buona dose di sacrificio non è detto che sia un’app di “nicchia”.
Potrebbe risultare anche un valido manuale per studenti in cerca di aiuto o per chi sente ogni giorno termini che gli risultano strani e di cui vorrebbe conoscere il significato.
[app 437204671]
[adrotate banner=”2″]