La bambina dello spot di iPhone 4S nella pubblicità del Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE

La bambina dello spot di iPhone 4S nella pubblicità del Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE

I conflitti tra Apple e Samsung non sono soltanto in tribunale, ma anche in televisione. Pochi giorni fa infatti è andato in onda in Corea del Sud uno spot pubblicitario del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE, e a sorpresa all’interno di esso compare la stessa bambina protagonista di una pubblicità dell’iPhone 4S.

[adrotate banner=”1″]

Semplice coincidenza oppure un “dispetto” del colosso sud coreano verso la casa di Cupertino? Non lo sapremo mai, ma è certo che Samsung ha preferito non alimentare troppo le polemiche e ha provveduto ad rimuovere dai canali televisivi lo spot “incriminato”. Troppo tardi però, visto che era già stato pubblicato su Youtube e visionato da migliaia e migliaia di persone.

Le due aziende, nonostante la partnership per la produzione dei vari chipset Apple A5 dual core e i futuri Apple A6 quad core, non sono certo in buoni rapporti. A scatenare il conflitto non sono state soltanto le azioni legali degli avvocati di Apple contro i prodotti di Samsung, ma anche le leadership di quest’ultima nel settore degli smartphone. Il Galaxy S2 è stato infatti incoronato da moltissime testate giornalistiche come il miglior telefono uscito nel 2011, battendo senza problemi l‘iPhone 4S.

Ormai la guerra tra Apple e Samsung sta diventanto quasi una telenovela, e chissà quale sarà la prossima mossa. Forse brevettare la bambina?

[adrotate banner=”2″]

[Via]