[adrotate banner=”1″]
Kyocera Qua Tab 01 è il nome del nuovo tablet Android da poco arrivato in Giappone e resistente all’acqua. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.
Kyocera è una delle aziende giapponesi più conosciute, tuttavia fino ad oggi non aveva ancora commercializzato un tablet PC. Ma adesso la situazione è cambiata con il nuovo Kyocera Qua Tab 01, device già in vendita nel Sol Levante ad un prezzo equivalente di circa 300 dollari.
La compagnia nipponica ha anche stretto una partnership con il carrier nazionale KDDI, così da poter proporre il tablet attraverso dei piani telefonici convenienti. Purtroppo non sappiamo se il device arriverà anche in Italia, ma visto che la fiera IFA 2015 di Berlino è dietro l’angolo, forse ne sapremo di più a tal proposito in un paio di giorni.
Kyocera Qua Tab 01 si presenta con un design sottile ed elegante, bello da vedere in ogni ambiente, sia al lavoro che a casa. La scocca ha uno spessore di 7.9 mm e un peso complessivo di 286 grammi, e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 8 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel. La qualità in generale delle immagini dovrebbe essere molto buona, e non deluderanno nemmeno le prestazioni, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 615 con frequenza operativa di 1.5 Ghz.
Come anticipato nel titolo della notizia, il tablet resiste alle infiltrazioni di liquidi e polvere, rispettando così gli standard IPX5 e IPX7. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.1 Lollipop con un’interfaccia utente leggermente personalizzata, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel. Completano la dotazione hardware la batteria da 4000 mAh (autonomia dichiarata di 8 ore), gli altoparlanti stereo e i moduli per la connettività 4G LTE Cat.4, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1.
[adrotate banner=”2″]
[Via]