Kolos, il volante per iPad decolla su Kickstarter
[adrotate banner=”1″]
Il crowdfunding è oramai la soluzione a tutte le idee di start up, tutte alla ricerca di un finanziatore che non arriva e che viene rintracciato nella folla, nelle persone che si lasciano interessare dal prodotto e decidono di investire tempo e denaro in quel prodotto. Funziona così per Kolos, la cui campagna su Kickstarter sta avendo un enorme successo: parliamo di un volante pensato per giocare su iPad a tutti i giochi di simulazione di guida, così da avere una controparte anche dei volanti pensati per XboxOne e PlayStation 4.
Kolos permette di avere un grande realismo dalla vostra parte, venendo applicato a qualsiasi tipo di superficie grazie alle sue clip che si allargano e si restringono in base a qualsiasi esigenza e supportate dal perno di chiusura posto alla base, come possibile notare nell’immagine posta in apertura. Il volante ha una compatibilità che va dall’iPad 2 ai modelli superiori, tranne per quanto riguarda l’iPad Mini, che non potrebbe entrare nello spazio appositamente pensato e realizzato per contenere l’iDevice, che va inserito al centro del volante, dove le automobili moderne hanno il clacson.
Kolos mette a disposizione la possibilità di essere impugnato con due mani, di non dover più mantenere l’iPad tra le mani, perché sarà poggiato nell’apposito spazio al centro dell’accessorio, inoltre la seduta sarà comoda e naturale, come se stesse realmente guidando una automobile. Kalos migliora moltissimo l’esperienza videoludica, con semplicità e con immediatezza. La campagna Kickstarter è attualmente in corso, gli sviluppatori chiedono almeno 100.000 dollari per iniziare la produzione: mancano, a ora, 36 giorni e la cifra raccolta si avvicina ai 4.000 dollari. La strada è lunga, ma non impossibile. Il prezzo di mercato sarà di 45 dollari l’uno ed è possibile effettuare il pre-order già adesso.
[adrotate banner=”2″]