Kingdoms & Lords per iPad, il nuovo gestionale a tema medievale Gameloft
[adrotate banner=”1″]
Uno dei generi di videogiochi più rappresentati tra quelli prodotti dalla casa francese Gameloft è sicuramente il genere dei gestionali: ne sono stati prodotti talmente tanti che basta pensarci per trovare nella nostra memoria titoli come The Oregon Trail, Fantasy Kingdom, Man in Black 3 e tanti altri ancora.
Evidentemente questi giochi, tutti rigorosamente gratuiti, sembrano riscuotere un ottimo successo su App Store tanto che la casa continua a produrne, e proprio uno di questi andiamo ad analizzare oggi.
Parliamo infatti di Kingdoms & Lords, a tema medievale, ispirato forse a giochi come Age of Empires, piuttosto semplice come impostazione ma purtroppo troppo, troppo legato agli acquisti in-app.
La storia è semplice, si tratta del classico cattivone alla Sauron che cerca di conquistare il pacifico villaggio che costruiremo nelle prime fasi di gioco e che continueremo a costruire con l’andare avanti. Grafica carina e colorata, sonoro buono ma non eccezionale, battaglie che ci sono, ma sono piuttosto statiche: questi gli ingredienti del nuovo gioco Gameloft.
Purtroppo i più grandi difetti sono sia gli eccessivi acquisti in-app (ad un certo punto non potremo più proseguire senza) e le missioni decisamente troppo semplici, anche se magari lunghe, da portare a termine. Il gioco, come già detto, è gratuito e pertanto merita di essere scaricato e valutato da ognuno di noi, ma non aspettatevi nulla di particolarmente eccezionale.
[app 477962962]
[adrotate banner=”2″]