[adrotate banner=”1″]
Kindle Voyage arriva anche in Italia, e lo fa con un prezzo davvero niente male, considerato che stiamo parlando di un e-book reader che si è evoluto in ogni possibile aspetto.
È passato un lancio dal lancio negli USA, ma finalmente è arrivato anche in Italia il Kindle Voyage, un e-book reader realizzato per tutti coloro che amano leggere i propri ebook ovunque senza scendere a compromessi. La versione Wifi-only è acquistabile al prezzo di 189.99 euro (IVA e s.s. incluse), mentre servono 249.99 euro per poter procedere con l’acquisto del modello Wifi+3G (connettività 3G gratuita).
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, non ci troviamo di fronte ad un tablet tradizionale, visto che lo scopo di questo ebook reader è la lettura di ebook. Lo schermo è di tipo E-Ink Paper da 6 pollici, con la risoluzione di 1440 x 1080 pixel (densità pari a 300 ppi) e 16 livelli di grigio, per delle pagine (virtuali) ricche di dettagli, come della carta stampata di alta qualità. La memoria interna di 4 GB è più che sufficiente per salvare tutti i nostri ebook preferiti, e la connettività 3G gratuita è ideale per scaricare i libri Kindle quando ci troviamo in una zona non coperta dal Wifi.
Ottima la portabilità, con uno spessore di 7.6 mm e un peso di appena 180 grammi. La resistenza è garantita dalla scocca in magnesio, e il display con illuminazione a regolazione automatica è l’ideale per leggere ebook sia al buio che sotto la luce del sole.
E per la prima volta, possiamo cambiare la pagina del libro utilizzando VoltaPagina: basta applicare una leggera pressione sulla cornice del device, e in un attimo verrà girata la pagina.
[adrotate banner=”2″]