Il nuovo Amazon Kindle Fire HD 8.9 è da poco disponibile per la vendita negli USA, e sul web è già comparso un articolo che mostra con una ricca galleria fotografica tutti i componenti interni del tablet.
[adrotate banner=”1″]
Questa nuova tavoletta digitale commercializzata da Amazon ha al suo interno moltissimi componenti di Samsung: la batteria al litio con capacità di 6000 mAh, i chip della memoria RAM e il pannello LCD da 8.9 pollici. Il processore invece è l’OMAP 4470 prodotto da Texas Instruments.
I ragazzi del sito PowerbookMedic hanno inoltre fatto sapere che il tablet è relativamente semplice da smontare, un’ottima notizia per chi ha intenzione di effettuare “riparazioni fai da te”.
Ricordiamo che il nuovo Amazon Kindle Fire HD 8.9 ha le dimensioni di 240 x 164 x 8.8 mm, un peso complessivo di 575 grammi e un display multi touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 ICS con interfaccia utente fortemente personalizzata, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB e la webcam da 1.3 Megapixel è l’ideale per le videochat HD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]