Kindle Fire a 99 dollari? Amazon smentisce tutte le indiscrezioni

Kindle Fire a 99 dollari? Amazon smentisce tutte le indiscrezioni

Il nuovo Amazon Kindle Fire HD è da poco disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 269 euro, e già circolano delle voci di corridoio riguardo una versione “low cost” del tablet che verrà messo in commercio al prezzo di soli 99 dollari.

[adrotate banner=”1″]

I tablet della famiglia Kindle Fire sono senza dubbio tra i più convenienti sul mercato, e questo è dovuto al fatto che Amazon ha preferito puntare ai profitti dei servizi offerti, e non tanto sull’hardware. Un po’ come ha fatto Google con il suo Nexus 7, per intenderci.

I vari modelli di Kindle Fire sono già in vendita a dei prezzi accattivanti, ma una recente indiscrezione aveva svelato che Amazon prossimamente potrebbe commercializzare un nuovo tablet a soli 99 dollari. Il device in questione dovrebbe avere un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore OMAP di Texas Instruments e una configurazione nel complesso molto vicina a quella del Kindle Fire HD.

I vertici di Amazon hanno però smentito tale voce di corridoio, facendo sapere che non esiste l’intenzione di commercializzare un tablet sotto i 100 dollari.

La smentita non deve sorprendere: gli attuali modelli di Kindle Fire sono tra i tablet Android più venduti in tutto il mondo, e difficilmente nel breve periodo la situazione cambierà. Nel caso che in futuro il market share dei tablet Amazon diminuisca in maniera significativa, allora è più probabile che venga commercializzata una tavoletta da 99 dollari. Ma non prima.

[adrotate banner=”2″]

[Via]