[adrotate banner=”1″]
Per un utente abituato a viaggiare per lavoro e a presentare le proprie idee in giro per il mondo, un proiettore LCD diventa uno strumento molto importante. Un proiettore però è uno prodotto tutt’altro che pratico e la grande fragilità e scarsa portabilità ne sono gli esempi principali. Fino a poco tempo fa le soluzioni erano due: sperare che il luogo presso cui tenere la propria presentazione fosse adeguatamente attrezzato oppure acquistare un mini-proiettore. Nel primo caso si rischiava di avere a che fare con prodotti eccessivamente antiquati, nel secondo si era costretti a scendere a compromessi in termini di portata e luminosità.
Ma in futuro il problema potrebbe trovare più efficace risposta grazie al recente progetto Kickstarter della bem Wireless chiamato Kickstand e pensato proprio per ovviare i difetti di portabilità e luminosità.
Il prodotto pratico e compatto include tutto ciò di cui un utente può aver bisogno per la propria presentazione: una maniglia per trasportare comodamente il proiettore; un supporto per tenerlo fermo durante la proiezione; un telecomando che agisce come coperchio per l’obiettivo quando il prodotto è spento; un ingresso HDMI; una sorgente luminosa DLP LED da 400 ANSI lumen (che risolve il più grave difetto dei micro-proiettori); un ingresso USB. Infine la porta Auxiliary Audio Out permette di collegare il prodotto ad una vasta gamma di dispositivi, dal Mac all’iPad, passando per iPhone, console da gioco, laptop e altro ancora.
Come sempre il progetto ha bisogno di raggiungere una soglia minima di finanziamenti per vedere la luce. Se il team della bem Wireless dovesse riuscire ad ottenere i 100.000 dollari prefissati, Kickstand verrebbe commercializzato in tutto il mondo al prezzo di 750 dollari. Sicuramente non alla portata di tutti i tipi di clienti, ma con le potenzialità per diventare uno strumento prezioso per i professionisti che ancora non hanno trovato un proiettore portatile in grado di soddisfare le proprie necessità.
[adrotate banner=”2″]