Keynote del 10 settembre su iPhone 5S: Apple Store e novità iOS 7

Keynote del 10 settembre su iPhone 5S: Apple Store e novità iOS 7

[adrotate banner=”1″]
Dopo la breve parentesi sull’iTunes Festival, il CEO Tim Cook ha speso qualche parola sui negozi Apple Store. La casa di Cupertino è in continua espansione in tutto il mondo nel settore retail, ma nella conferenza di oggi il numero uno della Mela desidera parlare in maniera specifica degli USA.

In particolare, Tim Cook ha parlato del nuovo Apple Store a Stanford, completamente rimodernato rispetto a quello passato. Suggerisce di darci un’occhiata dopo l’evento stampa di oggi.

Keynote del 10 settembre su iPhone 5S: Apple Store e novità iOS 7

Ok, passiamo alle cose più serie: iOS 7. Il mese prossimo verrà raggiunto il traguardo di ben 700 milioni di device iOS commercializzati in tutto il mondo. Si tratta di un record. A detta di Tim Cook, iOS diventerà molto presto il sistema operativo più popolare del mondo.

Per spiegare meglio le novità di iOS 7 è salito sul palco Craig Federighi, responsabile della divisione sviluppo iOS e OS X. Sono passati soltanto tre mesi da quando è stato annunciato iOS 7 all’evento WWDC 2013 di San Francisco, e una delle principali novità è l’interfaccia grafica completamente ridisegnata, con un sacco di trasparenze ed effetti grafici. Lo si nota fin da subito dalla schermata di sblocco.

Con pochi gesti possiamo visualizzare il Centro di Controllo, il Centro Notifiche, la barra di ricerca, Siri, e molto altro ancora. Il sistema di riconoscimento vocale Siri è nettamente migliorato e ora è più personalizzabile.

Keynote del 10 settembre su iPhone 5S: Apple Store e novità iOS 7

A sorpresa, iOS 7 ha incluse molte suonerie inedite, alcune di genere techno. Federighi ci scherza sù dicendo che “Potreste perdere una chiamata perchè avete iniziato a ballare!”. Novità anche per le app Foto, Telefono e iTunes Radio.

Potremo scaricare la versione definitiva di iOS 7 a partire dal 18 Settembre. Il nuovo aggiornamento è compatibile con l’iPod touch di quinta generazione, l’iPad Mini, l’iPad 2, l’iPad 3, l’iPad 4, l’iPhone 4, l’iPhone 4S e infine l’iPhone 5.

[adrotate banner=”2″]

[Via]