Kena come nessuna altra: 100 GB in regalo per gli utenti che hanno perso qualcosa nell’alluvione | Ecco come richiederli

kena
100GB di internet per le vittime dell’alluvione – www.iPaddisti.it

L’alluvione che ha colpito l’Italia nei giorni scorsi ha causato danni molto gravi a strutture e soprattutto persone, portando addirittura al decesso di 14 vittime ed oltre 30mila sfollati in cerca di nuova soluzione abitativa.

Il disastro naturale ha mobilitato, come spesso accade, un numero enorme di volontari ed anche molte aziende, anche gli operatori telefonici hanno fornito il loro sostegno con dei servizi appositi, ecco in cosa l’iniziativa sostenuta da Kena.

Kena è il secondo operatore di casa Tim che utilizza le sue stesse antenne e tecnologie. Le sue offerte online hanno ben presto incuriosito moltissimi clienti, arrivando raggiungere i quasi 2 milioni di abbonati in tutta Italia. Durante gli ultimi difficili giorni per la nazione anche questo operatore si è mosso per aiutare le vittime colpite dal maltempo.

Tra alluvioni e frane sono davvero moltissime le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case o che hanno dovuto superare danni economici importanti, rimboccandosi le mani per togliere quanta più acqua e fango possibile dalle strade della propria città, rimanendo isolati dal resto del mondo perdendo strade, corrente elettrica ed ovviamente anche internet.

Per alleggerire la condizione degli abitanti dell’Emilia Romagna, Kena ha pensato di regalare 100GB di traffico internet, creando un annuncio anche sulle proprie pagine social.

100 GB gratis per aiutare le vittime, come ottenerli

Il 19 Maggio Kena ha pubblicato un post in cui veniva spiegava l’offerta, annunciando che: “Kena esprime la propria solidarietà alla popolazione dell’#EmiliaRomagna. A partire dal 19 maggio per i clienti residenti in Emilia-Romagna, Kena rende disponibile un’opzione con 100 GIGA gratis, validi per 30 giorni.”

alluvione kena
Sostegno per le vittime dell’alluvione – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Per abilitare questo traffico extra, completamente gratuito e valido per 30 giorni a partire dall’attivazione, si potrà rispondere ad un SMS che lo stesso operatore ha inviato ai cittadini dell’Emilia Romagna. Questa opzione non prevede ovviamente costi aggiuntivi e non potrà essere rinnovata in futuro, tuttavia questa iniziativa potrebbe aiutare moltissimo durante i momenti di ricostruzione.

Come di consueto Kena offre una connessione internet veloce a 30Mbps sia in download che in upload e garantisce una copertura molto ampia del suo servizio, quindi le popolazioni delle zone colpite dal maltempo potranno rimanere completamente connessi con il mondo anche in una condizione metereologica così critica, potendo aggiornare in tempo reale i propri cari e gli amici sulle proprie condizioni di salute e sullo stato del ripristino della città.