Karateka per iPad, il classico Apple II rivive in chiave moderna 30 anni dopo
[adrotate banner=”1″]
Vi abbiamo parlato in precedenza di Karateka Classic, che sebbene uscito da poco farà la gioia di tutti coloro che amano i giochi del passato o che comunque hanno avuto la possibilità di provare il gioco su piattaforma originale: se tuttavia volete spendere i vostri soldi per un gioco più moderno, tuttavia senza perdere il fascino dell'originale, vi parliamo oggi di Karateka, un remake dell'originale realizzato per Xbox 360 e dispositivi iOS.
La trama e il gameplay non sono molto diversi dall'originale, ma naturalmente la grafica è molto, molto migliore: laddove nel 1984 quasi non si capiva che il gioco fosse ambientato in Giappone, nel remake non si lascia spazio all'immaginazione: strade, ruscelli, boschetti di bambù e naturalmente il sottofondo di accompagnamento non lasciano dubbi. E sebbene ci troviamo davanti ad un percorso completamente lineare il colpo d'occhio è veramente bello, tanto che il gioco non gira su iPad di prima generazione a causa delle elevate richieste grafiche. Per quanto riguarda la parte del combattimento, il tutto sarà effettuato a mani nude, senza armi (è un gioco di karatè) e dovremo essere in grado di parare i colpi avversari per sferrare il contraccolpo e sconfiggerlo.
Molto ben realizzato, consigliato sia agli amanti dell'originale sia a tutti coloro che non lo conoscevano o non hanno avuto modo di provarlo, ma che amano il genere dei picchiaduro.
[app 560927460]
[adrotate banner=”2″]