Il sistema operativo Android è sempre più diffuso in tutto il mondo, grazie all’estrema varietà di smartphone e tablet, tuttavia stando a quanto svelato da una ricerca pubblicata dalla società Kantar Worldpanel ComTech, a Natale negli USA sono stati venduti più dispositivi portatili equipaggiati con il sistema operativo iOS di Apple.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report:
“Apple iOS resta la piattaforma più popolare negli USA, col 53,3% di market share nel periodo di riferimento di 12 settimane che termina il 25 novembre 2012; è la prima volta che la piattaforma sorpassa il 50% di share nelle vendite.”
Stando a quanto dichiarato da Mary-Ann Parlato, analista di Kantar Worldpanel ComTech, il successo della piattaforma iOS è dovuto non solo alla forte popolarità del brand Apple negli USA, ma anche al fatto che sul mercato ci sono diversi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. E proprio la presenza dell’iPad Mini potrebbe aver contribuito in maniera significativa al successo di vendite nel periodo natalizio.
Ricordiamo che il piccolo tablet della casa di Cupertino è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna.
[adrotate banner=”2″]
[Via]