[adrotate banner=”1″]
Uno dei modi migliori per sfidare Apple è proporre sul mercato dei tablet con pari caratteristiche all’iPad, ma caratterizzati da un prezzo di vendita sensibilmente inferiore. E’ il caso del nuovo JXD S908 Venus, device che sfida direttamente l’iPad 4 e ha un costo attorno ai 200 euro.
Come tanti altri tablet Android low cost, questo JXD S908 Venus arriva direttamente dalla Cina e, nonostante il prezzo da fascia media, ha al suo interno un hardware di tutto rispetto. La scocca è realizzata in alluminio, con cornice a scelta tra bianca o nera.
Il punto forte di questo tablet è senza dubbio il Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, lo stesso che troviamo nell’iPad 4. Sotto la scocca sono presenti 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3, 16 GB di memoria flash interna (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD) e il processore AllWinner A31 quad core con frequenza operativa di 1 Ghz.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, la batteria al litio ha la capacità di 8000 mAh (in grado di garantire un’autonomia di circa 8 ore con utilizzo standard e 300 ore in stand-by) e non mancano il modulo di connettività senza fili Wifi 802.11 b/g/n, una webcam frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]