L’azienda giapponese JTT ha appena presentato alla stampa il nuovo accessorio IPHDAVAD, grazie al quale possiamo aumentare notevolmente la connettività dei vari modelli di iPad, iPhone e iPod Touch.
[adrotate banner=”1″]
Venduto per il momento soltanto in Giappone al prezzo consigliato di 4980 yen (circa 47 euro al cambio attuale), l’accessorio si collega direttamente alla porta Dock del nostro iPad ed è davvero semplice da utilizzare.
Sono presenti in tutto quattro porte extra: la prima serve per l’uscita video analogica, la seconda è l’uscita video HDMI (il cavo non è incluso nella confezione), la terza è una porta mini USB (utilissima soprattutto per ricaricare il dispositivo iOS con caricabatterie standard miniUSB) e l’ultima è una porta standard USB 2.0, che possiamo utilizzare ad esempio per collegare la macchina fotografica digitale all’iPad e vedere direttamente sullo schermo touch le foto scattate. Esteticamente l’accessorio ricorda altri adattatori resi disponibili nei mesi passati per iPad, ma il produttore assicura che sono stati effettuati dei miglioramenti a livello di velocità e pulizia del segnale con le varie connessioni rispetto alla concorrenza.
Disponibile in Italia al prezzo di 484 euro IVA inclusa, l’iPad 2 ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm, un peso complessivo di 601 grammi e un display multi-touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e densità di 132 ppi.
Le prestazioni sono garantite dal chipset Apple A5 dual core, e la memoria flash interna (purtroppo non espandibile tramite slot microSD) ammonta a 16, 32 o 64 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]