[adrotate banner=”1″]
A molte persone, specialmente ragazzi giovani, piace fare scherzi telefonici, specie quando si hanno dei minuti gratuiti per telefonare e non sappiamo come spenderli. Naturalmente, una delle prime cose a tradirci è solitamente la nostra voce, visto che per riuscire lo scherzo ha bisogno di solito di conoscere la nostra “vittima”, e proprio per questo motivo possiamo agire in due modi: utilizzare un apparecchio di modifica della voce oppure utilizzare delle frasi “preconfezionate”, in un modo semplice da utilizzare.
Joike Voices Plus utilizza appieno questo secondo metodo, e si tratta di un’app da installare sul nostro iPad per creare i nostri messaggi rivolti al destinatario dello scherzo. Avremo a disposizione vari tipi di personaggi, dal poliziotto a persone che cercano qualcosa di più “particolare”, e per ognuno saranno disponibili vari dialoghi, che in modo semplice potremo far iniziare una volta avviata la telefonata, e sceglierli proprio in base alle risposte che ci verranno date, man mano, dall’interlocutore. Specie se la persona è un po’ irascibile, il programma funziona veramente bene, con l’unica pecca che per sentire le voci dobbiamo avvicinare l’iPad alla cornetta e questo, oltre agli ovvi problemi di basso volume, può causare interferenze con il telefono che rovinano, a volte, l’esito dello scherzo.
A parte questi piccoli difetti, comunque, si tratta di un’ottima applicazione per chi ama chiamare i propri conoscenti per fare questo genere di scherzi.
[app 631370697]
[adrotate banner=”2″]