John Sculley, l’ex CEO di Apple che ha guidato la compagnia statunitense dal 1983 al 1993, in una recente intervista ha parlato della situazione attuale della casa di Cupertino.
[adrotate banner=”1″]
L’ex CEO è convinto che Tim Cook sia la persona giusta per Apple. Il braccio destro di Steve Jobs, stando al parere di Sculley, è in grado di gestire molto bene la compagnia californiana, e il team che ha attorno a lui è davvero valido.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista pubblicata sul Motley Fool:
“Ritengo che stiano passando attraverso una cambiamento significativo in termini di cicli di prodotto. Tradizionalmente, Apple introduce prodotti una volta l’anno; ora in realtà sta introducendo nuovi prodotti due volte l’anno. La complessità della cosa, dal punto di vista della catena delle forniture, è immensa, eppure sembra che Apple se la stia cavando benissimo. Per questo, credo che la gente semplicemente sottovaluti quanto sia ben gestita Apple, e quanto possa avere successo ora che è arrivata a gestire cicli di lancio annuali raddoppiati.”
John Sculley non ha però considerato un fatto molto importante: commercializzare un solo device all’anno, sia esso iPad oppure iPhone, è stato il segreto del successo di Apple in questi ultimi anni. Focalizzare marketing e risorse su un unico prodotto per 12 mesi, e soltanto dopo pensare alla nuova generazione. Ora non è più così, basti pensare all’iPad di terza e quarta generazione, tablet usciti a distanza di 6 mesi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]