Jimdo per iPad, la nuova app per creare siti internet comodamente in mobilità
[adrotate banner=”1″]
Nonostante la vera e propria “invasione” dei Social Network dove tutti gli utenti hanno a disposizione una propria pagina su cui scrivere e pubblicare praticamente qualunque cosa li riguardi, avere un sito è tutta un’altra cosa. Innanzitutto permette di far conoscere quello che vogliamo dire, o mostrare, anche a tutti coloro che nonsono iscritti ai social, che è cosa non da poco, e comunque permette di mettere a disposizione i nostri contenuti in modo approfondito, che siamo aziende oppure privati.
In questo, Jimdo è una delle aziende che maggiormente si occupa di mettere a disposizione la possibilità di creare siti internet ai vari utenti, e una delle prime che ci mette a disposizione un’app apposita da poter gestire direttamente dal nostro iPad.
Jimdo infatti è un’app completa sotto molti punti di vista, che permette più di ogni altra cosa di aggiornare il nostro sito ovunque ci troviamo, senza il bisogno di avere un computer: può sembrare una cosa da poco, ma pensiamo ad un utente che viaggia spesso, dall’iPad possono essere scattate foto con semplicità che, senza bisogno di sincronizzazioni o simili, potranno essere inserite semplicemente all’interno del nostro sito, opportunamente affiancate dalle nostre parole.
La cosa bella è che con Jimdo potremo, se vogliamo, creare un nuovo sito ex-novo direttamente dal nostro iPad, oltre a poterlo aggiornare se già ne possediamo uno; l’interfaccia ci mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per modificare il nostro sito e lo stesso risulterà ottimizzato non solo per PC ma anche per tablet (in generale, non solo iPad) e ovviamente per i telefoni, in modo da non avere problemi di visualizzazione su alcun dispositivo.
Un’app completa sotto molti punti di vista e, soprattutto, gratuita, che peraltro consente di creare un sito anch’esso gratuito: vi alleghiamo il comunicato stampa ufficiale del rilascio dell’app, e ovviamente in basso trovate il link per il download.
[app 588950703]
[adrotate banner=”2″]