[adrotate banner=”1″]
Se su App Store sono disponibili tanti giochi del genere match-3, e se alcuni di questi, come Candy Crush Saga, hanno tanto successo, è che il genere piace, a discapito magari di quegli utenti che cercano giochi un po’ più profondi. Il gioco di cui vi parliamo oggi, Jelly Beans, appartiene alla categoria e contiene delle interessanti innovazioni, anche se lascia un po’ con l’amaro in bocca per l’assenza di qualsivoglia obiettivo da raggiungere.
In pratica, iniziando il gioco troveremo delle file verticali di fagioli colorati. E noi potremo fare due cose: se vediamo una fila verticale di tre o più elementi, tappiamo sopra ad essa quindi questa scomparirà regalandoci punti e tempo extra; se non troviamo file già pronte, possiamo scambiare le posizioni dei fagioli tappandone uno, e vedendo i sei che lo circondano ruotare in senso orario, permettendoci così di creare nuove file. Il tutto sarà reso frenetico dal tempo che scorrerà e che una volta raggiunto lo zero segnerà la fine della partita: per rimpinguarlo, come già detto, dovremo tappare file quanto più lunghe possibili. Con l’avanzare del tempo di gioco, infine, aumenterà il numero di colori dei fagioli, rendendo più complicato proseguire.
Le premesse sono buone, lo vedete da soli. Quello che manca completamente è un sistema di livelli o almeno (considerata la natura endless del gioco) segli obiettivi da portare a termine. In questo modo l’unico obiettivo è scalare la classifica Game Center, e quindi il gioco deve essere declassato a rango di semplice “passatempo”: peccato, le premesse sarebbero buone e se le regole vi piacciono, comunque, la realizzazione merita il download.
[app 635817333]
[adrotate banner=”2″]