Jawbone UP2: fitness band in vendita al prezzo di 119 euro
[adrotate banner=”1″]
Arriva anche in Italia il nuovo Jawbone UP2, braccialetto per il monitoraggio dell’attività sportiva in vendita al prezzo suggerito di 119.99 euro IVA compresa, nelle colorazioni Black Diamond e Light Grey Hex.
Come tutti gli altri braccialetti fitness, il device si interfaccia con il proprio smartphone tramite un’apposita applicazione, disponibile in 12 lingue differenti: inglese, spagnolo, francese, olandese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese (brasiliano), russo, cinese semplificato e cinese tradizionale. L’applicazione ufficiale UP è disponibile per il download gratuito per iOS e Android, rispettivamente nei marketplace App Store e Play Store.
Il braccialetto è stato riprogettato in ogni suo aspetto, tanto da essere più piccolo del 45% rispetto al precedente modello UP24. Eleganza ai massimi livelli con la struttura in alluminio anodizzato, e il motore a vibrazione serve per la sveglia e per le notifiche, oltre che per ricordarci quando stiamo seduti per troppo tempo. Direttamente dall’applicazione UP possiamo impostare dei promemoria personalizzati, ad esempio per andare a dormire all’ora giusta, iniziare un allenamento, prendere un farmaco specifico, .. La connessione con lo smartphone avviene tramite la tecnologia Bluetooth Smart, a basso consumo e che trasmette dati in tempo reale.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio offre un’autonomia di ben 7 giorni, e la struttura del braccialetto è splashproof, ovvero a prova di spruzzi d’acqua. Da segnalare la presenza della funzione esclusiva Smart Coach: in pratica, questo fitness tracker impara pian piano dalle nostre abitudini (a che ora ci alziamo, quando iniziamo l’allenamento, ..) per poter fornire degli utili consigli da applicare durante la giornata. I suggerimenti non riguardano soltanto l’attività fisica, ma anche il sonno e la dieta, per una vita più salutare e ricca di soddisfazioni personali.
[adrotate banner=”2″]
[Via]