La scorsa settimana vi avevamo riportato un’affermazione di cOmex, hacker noto per aver sviluppato Sp1rit e JailbreakMe, nella quale ci aveva fatto intendere che ieri, 22 Giugno 2011, sarebbe stato rilasciato il nuovo aggiornamento del suo tool per il jailbreak, JailbreakMe 3.0, in grado di eseguire il jailbreak untethered dell’ultimo firmware, iOS 4.3.3, e soprattutto in grado di eseguire il jailbreak untethered dell’iPad 2.
Purtroppo, però, fino ad oggi non è stato ancora rilasciato nessun aggiornamento di JailbreakMe.
[adrotate banner=”1″]
Il noto hacker, però, si è scusato pubblicamente attraverso il suo canale Twitter.
@comex: Guardate, mento sempre riguardo alle mie date di rilascio. 🙁
Purtroppo, anche questa volta non è stata mantenuta la promessa fatta dal giovane hacker. I maggiori esponenti della community del jailbreak sostengono che il ritardo è probabilmente dovuto alla nuova funzione, che sarà implementata in JailbreakMe 3.0, che permetterà di salvare tutti i dati del jailbreak anche dopo un aggiornamento del firmware.
Gli utenti che possiedono un iPad 2 e sono interessato al jailbreak dovranno quindi ancora aspettare. Per il momento non ci sono altre probabili date di rilascio, e molto probabilmente ne verrà resa nota una solamente quando il giovane hacker avrà finito il lavoro su JailbreakMe 3.0 e sarà quindi pronto al rilascio pubblico.
[adrotate banner=”2″]