[adrotate banner=”1″]
Eccoci qua. A soli pochi giorni dal rilascio del Jailbreak Unthetered di IOS 5.0.1, Apple rilascia agli sviluppatori la beta di IOS 5.1. Siamo arrivati già alla fine dell’era del Jailbreak di IOS 5?
Cerco di spiegarmi meglio per chi magari non è proprio esperto dell’argomento: pochi giorni fa, l‘hacker Pod2g ha rilasciato il Jailbreak Unthetered, cioè che non richiede di collegare al computer il dispositivo ogni volta che vogliamo accenderlo, del nuovo sistema operativo IOS 5, per la precisione la versione 5.0.1.
Questa è una notizia importante per chiunque voglia utilizzare il proprio dispositivo nella massima libertà, meno per Apple stessa che vede utilizzare in modi non previsti i dispositivi come iPhone ed iPad: per questo, il prima possibile, crea una nuova versione del sistema operativo che rende impossibile effettuare il Jailbreak. In altre parole, per chiunque aggiorni, sarà impossibile, successivamente, eseguire il Jailbreak, se Apple andrà ad agire (e sicuramente lo farà) su quella parte di sistema operativo che permette il jailbreak di IOS 5.0.1.
Morale della favola? Se siete interessati al Jailbreak, non aggiornate, rimanete ad IOS 5.0.1 e passate parola il più possibile: se non seguite questo avvertimento, probabilmente con IOS 5.1 potreste impiegare mesi per avere di nuovo la possibilità di eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo.
[adrotate banner=”2″]