[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa il giovane hacker pod2g, membro del Chronic Dev Team, aveva rilasciato un video che mostrava un iPod Touch di terza generazione con iOS 5.0 con jailbreak untethered.
Molti utenti quindi hanno preferito non aggiornare all’ultima versione di iOS, iOS 5.0.1, per evitare che l’exploit presente in iOS 5.0 fosse stato corretto da Apple.
Ma il giovane hacker ha rassicurato, attraverso un post sul suo canale Twitter, che l’exploit che lui stesso ha usato per eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0 è tutt’ora presente in iOS 5.0.1. L’hacker, infatti, ha dichiarato che è riuscito ad eseguire un jailbreak untethered sul suo iPhone 4 con iOS 5.0.1 e ha rassicurato tutti gli utenti la libertà di aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 5.0.1.
Il membro del Chronic Dev Team non ha però rilasciato alcuna informazione sull’exploit da lui individuato e non ha detto niente riguardo la data di rilascio del nuovo tool che eseguirà il jailbreak untethered di iOS 5.
Non si hanno informazioni, inoltre, riguardo al jailbreak dei dispositivi con processore dual core A5, ovvero iPhone 4S ed iPad 2.
Non ci resta dunque che attendere eventuali aggiornamenti dallo stesso hacker.
[adrotate banner=”2″]