Jailbreak untethered di iOS 4.3.4: Stefan Esser spiega l’attuale situazione
[adrotate banner=”1″]
Apple, come di recente annunciato, ha rilasciato il nuovo iOS 4.3.4, patch aggiuntiva che va a correggere un bug che permetteva il jailbreak tramite il tool di Comex JailbreakMe 3.0. Così facendo Apple impedirà a Stefan Esser, il noto hacker che si sta facendo conoscere col nick i0n1c, di produrre nuovi tool di jailbreaking che possano funzionare sui prossimi iOS, almeno per ora.
Esser, tramite il suo account di Twitter, aveva annunciato, quindi, la disfatta del suo progetto a causa dell’intervento di Apple: ecco cosa aveva chiaramente scritto:
“Per chi non l’avesse ancora capito, avviso tutti che iOS 4.3.4 non solo inibisce l’uso del JailBreakMe 3.0, ma va anche a risolvere l’integer overflow di nrdv_stespec(). In aggiunta iOs 4.3.4 va ad aggiungere anche del codice a dyld per rivelare eventuali attacchi che usano la firma incompleta del codice. Quest’ultimi sono stati utilizzati tutti per gli exploit untethered dall’iOs 4.1.0 in poi.”
Insomma, in poche parole, fino a quando non sarà sviluppata una nuova versione del JailBreakMe 3.0, qualsiasi aggiornamento dell’iOS vi costringerà a dover fare a meno del jailbreak. Se, quindi, volete comunque usufruire della patch di correzione e di protezione messa a disposizione dalla Apple vi basterà scaricare PDF Patcher 2 da Cydia, che funziona in maniera uguale e soprattutto vi lascerà liberi col vostro jailbreak.
[adrotate banner=”2″]
[via]