Jailbreak iPad 2: guida per effettuare il Jailbreak untethered su iOS 4.3.3
[adrotate banner=”1″]
Ebbene si, dopo moltissimi mesi di attesa da parte dei possessori di iPad 2 interessati al jailbreak, è stata finalmente rilasciata la nuova versione di JailbreakMe, la 3.0, che è in grado di eseguire il jailbreak untethered di tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 4.3.3, compreso l’iPad 2.
Di seguito vi propongo una semplicissima guida per eseguire il jailbreak untethered del nuovo iPad 2 (e tutti gli altri dispositivi compatibili con iOS 4.3.3) utilizzando la nuova versione di JailbreakMe.
Ricordo intanto che JailbreakMe 3.0 è il metodo più semplice e veloce per eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 e soprattutto è l’unico in grado di eseguire il jailbreak untethered dell’iPad 2.
GUIDA
Step 1. Lanciare Safari Mobile e collegarsi al sito http://jailbreakme.com.
Step 2. Apparirà una pagina con l’icona di Cydia ed una descrizione. Cliccare sul pulsante FREE e successivamente INSTALL.
Step 3. JailbreakMe 3.0 farà partire l’installazione e apparirà l’icona di Cydia con la barra di stato, come se stessimo installando una normale applicazione dall’App Store.
Step 4. Finito! Ora potete godervi il vostro iPad 2 jailbroken!
Cosa fare se la procedura fallisce?
Si consiglia di riavviare iPad 2 e ripetere la procedura più volte, fino a che andrà a buon fine.
Cosa fare dopo il jailbreak di iPad 2?
Suggeriamo inoltre di seguire questi utili consigli:
- Salvare i certificati SHSH relativi ad iOS 4.3.3 con il tool TinyUmbrella, per evitare che i futuri aggiornamenti Apple chiudano la falla scoperta da Comex.
- Scaricare il tweak PDF Patcher 2 da Cydia per chiudere la falla presente in Safari Mobile.
[adrotate banner=”2″]