Jailbreak iPad 2: Comex sembra esserci riuscito!
[adrotate banner=”1″]
Comex, noto hacker e figura rilevante nel mondo del jailbreak, ha da poco pubblicato su Twitter un’immagine che mostra Cydia installato sul nuovo iPad 2 (riconoscibile dal colore bianco e dalla fotocamera frontale, che non sono presenti nell’iPad di prima generazione).
La cosa curiosa è come Comex sia riuscito ad eseguire il jailbreak: infatti Comex non è ancora in possesso di un iPad 2, ma è riuscito ad eseguire la procedura di jailbreak grazie all’aiuto di un altro sviluppatore lontano chilometri da lui. Comex ha eseguito il jailbreak a distanza suggerendo al suo aiutante i vari passaggi da eseguire. Ha utilizzato un nuovo exploit definito da lui stesso “sorprendente” poichè trovato in un’area del tutto inaspettata.
Insomma, anche se Apple ha corretto l’exploit di Limera1n nel nuovo iPad 2, Comex si è rivelato un hacker molto veloce nell’individuare un nuovo exploit che permettesse di eseguire lo sblocco del nuovo dispositivo.
Comex non ha comunicato nessuna ETA per il rilascio del suo tool per sbloccare l’iPad 2, ma ovviamente se ci saranno aggiornamenti ve li faremo avere.
[adrotate banner=”2″]