[adrotate banner=”1″]
Come sicuramente avrete letto, gli hacker ci hanno fatto sapere che il jailbreak dei nostri dispositivi non sarà più disponibile fino all’uscita di iOS 7. Se siete quindi intenzionati ad acquistare un nuovo prodotto iOS di qualsiasi tipo e siete interessati al jailbreak che presumibilmente uscirà alla fine dell’anno (cioè tra 8 mesi!) come fare per ovviare a questo problema?
A tal proposito voglio raccontarvi un’esperienza personale che risale a circa un anno e mezzo fa (Settembre 2011) per spiegarvi come ho fatto ad ottenere un dispositivo jailbreakabile nel momento in cui le falle di iOS erano state corrette.
Avevo infatti intenzione di acquistare un iPod Touch di quarta generazione: al tempo l’ultima versione di iOS jailbreakabile era la 4.3.3, mentre l’ultima disponibile, ormai da un paio di mesi, era la 4.3.5.
Per cercare di ottenere un iPod con iOS 4.3.3 mi rivolsi ad un venditore conosciuto su Ebay e gli dissi che ero interessato a questo prodotto ma che era essenziale quella versione del sistema operativo in quanto ero interessato al jailbreak o non avrei concluso l’acquisto.
Risultato: per non perdere l’affare, controllò la versione del sistema operativo che aveva sui vari iPod Touch (a partire da quelli più vecchi che aveva in scorta) e me ne mandò uno con iOS 4.3.3 (che dopo 2 ore dall’arrivo aveva già il suo jailbreak, tra l’altro).
Naturalmente si tratta di una mia esperienza personale, ma possiamo evincerne alcune “dritte” da osservare nel caso vi trovaste in una situazione di necessità simile a questa:
Questi sono solo dei piccoli consigli per cercare di avere un dispositivo sbloccato anche quando “ufficialmente” non è possibile sbloccarlo. Sarò un po’ di parte, ma ritengo che un dispositivo iOS senza jailbreak sia troppo limitato e per questo cerco di venire incontro con piccoli consigli a chiunque abbia domande (tramite commento) sull’argomento. Spero che questa piccola guida abbia illuminato qualcuno 🙂
[adrotate banner=”2″]