Jailbreak di iOS 6: Il bug del codice di sblocco non è stato corretto da Apple: motivo in più per non aggiornare

 

IMG_0007[adrotate banner=”1″]

Proprio ieri vi abbiamo parlato della nuova versione d iOS rilasciata da Apple alcuni giorni fa, che se in apparenza porta con sé degli aggiornamenti, in realtà è solamente una “farsa” per togliere il jailbreak e, dei miglioramenti segnalati, uno dei due non funziona mentre l’altro poteva essere tranquillamente evitato.

Lo abbiamo già detto ieri ma vogliamo semplicemente farvi capire come la nuova versione di iOS non porta alcun miglioramento e nessuno dovrebbe pertanto aggiornare: anche se ad oggi siete contrari al jailbreak, non è detto che non possiate cambiare idea e che un domani possiate averne bisogno: non ha senso privarsi della possibilità di effettuarlo, anche un domani, per un aggiornamento che non porta alcun beneficio.

Ma perché parliamo di inutilità? Rivedendo i due punti che Apple indica come aggiornamenti, possiamo notare che la risoluzione di un problema relativo al codice di sblocco del telefono riguarda solamente l’iPhone e non l’iPad, in quanto il bug implica l’utilizzo del controllo vocale non presente su iPad; peraltro la cosa divertente è che il bug non è stato risolto nemmeno su iPhone.

Per quanto riguarda l’aggiornamento delle mappe giapponesi, al di là della poca utilità, sappiamo che le mappe di Apple vengono aggiornate costantemente anche senza aggiornamenti di iOS (pensiamo alla recente introduzione della modalità Flyover su Roma e Milano, utilizzabile da tutti senza aggiornare alcunché).

Pertanto, a parte rimuovere la possibilità di eseguire un jailbreak, che senso ha questo aggiornamento?

[adrotate banner=”2″]