Jailbreak di iOS 5.0: rilasciato RedsnOw 0.9.9b5

image

[adrotate banner=”1″]

Poche ore fa è stato rilasciato pubblicamente da parte di Apple il nuovo major update di iOS, ovvero la versione 5.0, introducendo moltissime novità rispetto ad iOS 4.0, novità che vi abbiamo riassunto in questo articolo.

A poche ore dal rilascio pubblico di iOS 5.0, il Dev Team ha già rilasciato una nuova versione di RedsnOw specifica per eseguire il jailbreak, seppur ancora tethered, della versione finale di iOS 5.0. Il Dev Team ha, infatti, rilasciato RedsnOw 0.9.9b5.

Questa nuova versione di RedsnOw è in grado di eseguire il jailbreak tethered di tutti i dispositivi alla versione finale di iOS 5.0 eccetto i dispositivi che hanno un processore A5, ovvero l’iPad 2 e l’iPhone 4S. Su tutti gli iPhone 3GS con la vecchia bootroom, inoltre, RedsnOw 0.9.9b5 è in grado di eseguire un jailbreak di tipo untethered.

Il Dev Team ha inoltre implementato una nuova funzione in questa nuova versione di RedsnOw: è ora possibile creare custom firmware di iOS 5.0 che non aggiornerà la baseband dei nostri dispositivi.

Questa nuova versione di RedsnOw, compatibile sia con sistemi operativi Windows che con sistemi operativi Mac, è disponibile al download nei seguenti link:

[adrotate banner=”2″]