[adrotate banner=”1″]
Di tanto in tanto, alcuni sviluppatori scelgono di proporre sui nostri dispositivi mobile alcuni giochi del passato che sarebbe difficile poter giocare con le console e i computer moderni, a causa dei problemi di compatibilità. E’ il caso del gioco di cui vi parliamo oggi, che si chiama Jade Empire e che molti non conoscono soprattutto a causa di mosse sbagliate di marketing, in quanto era un gioco inizialmente rilasciato solamente sulla Xbox originale e quando ormai era in vendita la Xbox 360.
Poco conosciuto, ma se diciamo che gli autori sono quelli di Mass Effect e Dragon Age le cose cambiano notevolmente, non trovate?
Si tratta di un action-RPG che ci fa vivere un’avventura all’interno di un mondo fantasy ispirato all’antica Cina. La grafica è sicuramente il punto forte del gioco, grazie a paesaggi bellissimi ed evocativi, il gioco è tradotto anche nella nostra lingua (per fortuna) e siamo davanti, soprattutto, ad uno dei titoli più belli tra quelli attualmente presenti su iPad.
Il protagonista, nostro alter ego, dovrà infatti riuscire a sventare le minacce che rischiano di far cadere l’Impero di Giada. Con un giusto equilibrio tra arti marziali, magia e interazione con l’ambiente per la trasformazione in animale, ci troveremo ad affrontare numerose battaglie per un totale di ben 30-40 ore di gioco, una cosa rara da trovare su iPad. Ma appare curatissima anche la trama: ai dialoghi che ci troveremo davanti possiamo infatti rispondere con diverse scelte, e saranno proprio le nostre parole a determinare l’andamento della storia e lo svolgersi degli eventi, anche modificandoli radicalmente.
Naturalmente, si tratta di un gioco adatto ai soli amanti del genere RPG, perché se siete abituati a Candy Crush le cose… beh, non è che siano proprio uguali, ma per gli amanti dei videogiochi ben fatti, anche se di qualche anno fa (qui siamo ai tempi dei vari GTA) si tratta di un titolo da provare assolutamente, che saprà conquistarvi con le sue magiche atmosfere e che non riuscirete a smettere di giocare.
[app 1108475553]
[adrotate banner=”2″]