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In questi ultimi mesi ci sono state un sacco di indiscrezioni sull’iWatch, il tanto vociferato smart watch di Apple che potrebbe arrivare sul mercato nel 2014 ed ereditare alcune funzionalità dell’iPhone e dell’iPad. Ma quale sarà il suo prezzo? E gli utenti sono davvero interessati ad acquistarlo?
L’iWatch è il segreto di Pulcinella, dato che in questi mesi si sono rafforzate le indiscrezioni a tal proposito, e ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino. Pensiamo ai vari brevetti, alla registrazione del marchio “iWatch” in diversi Paesi, alla ricerca di personale specializzato in dispositivi indossabili.. ci sono fin troppi indizi concreti per essere un normale rumor del web.
Ecco quindi che secondo l’opinione di alcuni, Apple potrebbe svelare ufficialmente il nuovo iWatch entro poco tempo. Forse già all’evento stampa del 22 Ottobre, dove ci sarà l’annuncio dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2? Oppure in un evento separato, in modo da focalizzare l’attenzione dei media sul nuovo prodotto?
Il progetto è ancora avvolto da un alone di mistero, ma gli analisti di mercato sono convinti che l’iWatch ha tutte le carte in regola per essere un grande successo, in perfetto stile Apple. Dopo la rivoluzione portata dall’iPhone e dell’iPad, forse è giunto il momento dell’iWatch?
Secondo quanto dichiarato da Gene Munster, noto analista della società finanziaria Piper Jaffray, in un sondaggio condotto su 799 utenti americani e possessori di iPhone, il 12% sarebbe interessato a procedere all’acquisto dell’iWatch nel caso il suo prezzo sia attorno ai 350 dollari. Può sembrare una percentuale piccola, ma se consideriamo che soltanto negli USA ci sono oltre 300 milioni di iPhone, allora il discorso cambia. Nel suo primo anno di vita, l’iWatch potrebbe vendere tranquillamente 10 milioni di unità, soprattutto se il prezzo finale sarà 199 dollari, e non 350 dollari. Che ne pensate?
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