[adrotate banner=”1″]
L’iWatch è lo smart watch di Apple che è al centro di moltissime indiscrezioni da oltre un anno, ma forse il prodotto esiste per davvero e uscirà dopo l’estate. E a produrre il display ci penserà LG Electronics.
I fan di Apple conoscono bene l’iWatch, nonostante si tratti di un device che per ora esiste soltanto nei loro sogni. Eh sì, perchè a differenza dei vari iPad e iPhone, in questi mesi non è trapelata sul web alcuna foto di prototipi dello smart watch della Mela morsicata, tanto che ad alcuni è sorto il dubbio se questo prodotto esista per davvero o no.
Quando si parla di Apple, nulla è ufficiale fino al giorno stesso della presentazione al pubblico e alla stampa specializzata, e per questo motivo ci possiamo affidare soltanto alle varie indiscrezioni che girano sul web. Stavolta i rumors provengono dall’Asia, e pare che la produzione in massa dell’iWatch sia stata fissata per il terzo trimestre di quest’anno, quindi da Luglio in poi.
Stando a quanto possiamo leggere sulle pagine del quotidiano sud coreano DDaily, la produzione del display P-OLED flessibile per l’iWatch sarebbe stata affidata a LG Electronics, una delle aziende leader in questo campo. In realtà pure Samsung è in grado di produrre schermi flessibili OLED, ma sappiamo che i rapporti con Apple non sono tra i migliori.
Lo schermo dell’iWatch dovrebbe avere una diagonale di 1.52 pollici, quindi non troppo grande ma nemmeno troppo piccola. Il compromesso ideale tra portabilità e usabilità. Grazie alla tecnologia P-OLED (Plastic OLED), sarà possibile produrre in massa e senza troppi problemi i display flessibili per lo smart watch tanto atteso dai fan della Mela.
L’annuncio ufficiale dell’iWatch avverrà forse al classico evento WWDC di giugno?
[adrotate banner=”2″]
[Via]