iWatch avrà i sensori ottici per pulsazioni e livelli di ossigeno

iWatch avrà i sensori ottici per pulsazioni e livelli di ossigeno

[adrotate banner=”1″]
L’iWatch continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni del web, e stavolta vi facciamo sapere che il tanto vociferato smart watch della Mela morsicata potrebbe avere dei sensori ottici per l’analisi in tempo reale delle pulsazioni e dei livelli di ossigeno.

A detta infatti dell’analista cinese Sun Chang Xu del sito Electrical Engineering Times, il nuovo smart watch di Apple potrebbe essere dotato di sensori ottici che sarebbero molto utili per chi pratica sport. Queste informazioni non sono ufficiali, ma provengono dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto. Sarà vero? Sarà falso? Come sempre, soltanto il tempo potrà dirlo.

Come anticipato nel titolo della notizia, il futuro iWatch grazie a dei sensori ottici posti sul retro (e quindi a contatto diretto con il dorso del polso) dovrebbe essere in grado di analizzare in tempo reale diversi dati biometrici, come ad esempio i battiti cardiaci e i livelli di ossigeno nel sangue. Per chi pratica la corsa o la palestra, si potrebbe trattare di una funzione particolarmente interessante.

C’è da dire che questi sensori ottici non sono affatto una novità: nel settore fitness esistono da tempo degli accessori che tramite delle apposite fotocamere ridotte sono in grado di analizzare moltissimi dati biometrici. Alcuni di questi accessori vengono posti sul polpastrello dell’indice, in quanto si tratta di una zona dove è più semplice analizzare lo scorrimento del sangue, ma non mancano smart watch come il MIO Alpha che usano sensori sul dorso del polso, proprio come il possibile iWatch.

A detta dell’analista cinese, queste indiscrezioni sulla presenza di sensori ottici sulla cassa dell’iWatch sono delle forti indicazioni sul possibile design dello smart watch della Mela: niente forme strane e futuristiche, ma un aspetto il più vicino possibile ad un orologio tradizionale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]