iSwifter porta i giochi Facebook su iPad tramite theWorx

[adrotate banner=”1″]

I più fedeli tra voi lettori si ricorderanno di iSwifter, una piattaforma cloud che consente di portare su iPad flash games disponibili in precedenza solo per PC. Oggi la società ha annunciato che prevede presto di migliorare l’esperienza Facebook su dispositivi iOS fornendo un’applicazione che permetterà di giocare a tutti i titoli in flash integrati dal social network, come Farmville o Frontierville.

L’applicazione è stata chiamata “theWorx per Facebook“.

“E’ chiaro che gli utenti di Facebook stanno passando ai dispositivi mobile più velocemente di quanto avesse predetto lo stesso Facebook”, ha dichiarato Rajat Gupta, fondatore di iSwifter. “TheWorx è stato pensato per i clienti che non possono divertirsi giocando tramite l’applicazione per iPad o il sito mobile del social network. […] E naturalmente anche gli sviluppatori dovrebbero esserne felici, perchè i loro giochi arriveranno su tablet senza la necessità di un porting”.

Gli utenti del più popolare social network della rete stanno da tempo cercando un sistema per portare su iPad i propri flash games preferiti e Facebook ha risposto annunciando un proprio App Center. Il servizio, tuttavia, non sarà messo a disposizione prima della fine dell’anno; riuscirà nel frattempo theWorx della iSwifter ha rappresentare una valida alternativa?

[adrotate banner=”2″]

[via]