iStation dà un gusto retrò ai vostri iPad

[adrotate banner=”1″]

Il dock iStation è l’ultimo accessorio per iPad che si propone di reinventare in chiave moderna un pezzo di storia Apple. Il tablet si attacca alla parte superiore dell’accessorio, mentre la connessione tra i due pezzi avviene via Bluetooth. E’ inclusa nel dispositivo una tastiera wireless removibile che è possibile lasciare incassata in iStation.

Una volta eseguita tutta l’installazione, l’iPad fungerà da schermo di quella che sembrerà un’antica macchina da scrivere o un vecchio computer, per la precisione un Apple III 1980, come potete osservare dall’immagine qui in alto.

Dal momento che la potenza di calcolo della macchina è tutta nel processore dell’iPad, iStation sarà utilizzato esclusivamente come stereo Hi Fi, con tasti per regolare il volume e altri controlli speciali sul retro del prodotto.

iStation arriva sul mercato in due modelli: versione in finto legno con tastiera bianca o versione bianco perla con tastiera nera. Può essere acquistato direttamente dallo store M.I.C. per 85,90 dollari, a cui aggiungere purtroppo delle elevate spese di spedizione.

iStation presenta inoltre uno slot USB / microSD per riprodurre direttamente musica in formato mp3 e un ingresso USB per caricare la tastiera, dal quale è possibile ricaricare lo stesso tablet Apple. iStation è compatibile con iPad e iPad 2, ma anche iPhone 4 e 4S.

[adrotate banner=”2″]

[via]