iSpherical, un puzzle-platform magico arriva sul nostro iPad
[adrotate banner=”1″]
Se siete amanti del genere puzzle ma non di quello puro, dove abbiamo dei rompicapi complicatissimi da risolvere e tutto il tempo del mondo per ragionare, mentre invece amate dei giochi un po’ più dinamici, in stile Cut the Rope per intenderci, dove vanno messi insieme ragionamenti e prontezza di riflessi, probabilmente iSpherical è il gioco che fa per voi.
iSpherical un titolo nel quale ci troveremo a controllare un piccolo mago il cui scopo è riuscire a fare arrivare una sfera alla fine del livello. Questa sfera rimbalzerà e rotolerà, seguendo le regole della fisica, per il livello, e starà a noi, controllando il mago, a dover posizionare dei blocchi o distruggerli per far proseguire o bloccare la sfera in modo da indirizzarla verso l’uscita del livello.
Il gioco si presenta come un platform in due dimensioni, dove il nostro mago dovrà saltare e muoversi a destra e a sinistra per posizionare davanti a sé, oppure in alto o in basso a mo’ di scala, i blocchi, oppure distruggerli.
Un gioco dalle dinamiche semplici, ma allo stesso tempo molto carino e che impiegherà diverso tempo per essere concluso, sia per il grande numero di livelli a disposizione che per le continue innovazioni aggiunte, come nemici, blocchi particolari e oggetti da raccogliere per aumentare il proprio punteggio.
[app 506292879]
[adrotate banner=”2″]