iRoomba ha le ore contate: Arriva l’aspirapolvere robot di Folleto con tecnologia LiDAR di iPhone | Casa splendente sempre
Vorwerk è pronta per lanciare sul mercato il suo nuovo modello di robot aspirapolvere VR7s, un vero gioiello di tecnologia e prestazioni. La casa del Folletto ha dato vita a uno strumento in grado di pulire lo sporco anche in condizioni difficili grazie alla sensoristica applicata al dispositivo. La stazione di ricarica, poi, permette anche lo svuotamento automatico. Come da tradizione, VR7s sarà venduto in modalità diretta dai consulenti.
In Italia, quando si parla di pulizia, si cerca sempre il migliore strumento disponibile sulla piazza. Le consuetudini delle famiglie del Bel Paese oramai sono solide, così anche le aziende estere hanno consolidato il loro mercato offrendo i dispositivi adatti alle nostre esigenze. Ora, il mercato si prepara ad accogliere una grossa novità.
Abbiamo tutti ben presente gli aspirapolveri di Vorwerk, la società tedesca di Wuppertal che in Italia commercializza da tempo strumenti per la casa come il Bimby. A giugno, l’azienda è pronta a lanciare la vendita del suo nuovo robot aspirapolvere, quattro anni dopo l’uscita del modello VK7S. Il nuovo modello si chiama VR7s e presenta dei miglioramenti tecnologici davvero sensibili che cambiano totalmente la forza del dispositivo e il potenziale di aspirazione. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.
VR7s è un piccolo gioiello: sensori e tecnologie all’ultimo grido
Nel robot tutto è concepito per offrire il migliore servizio possibile. L’innovazione sta nella spazzola principale che è a forma di “V” e consente un accumulo più efficace dello sporco nella zona centrale. Qui, infatti, l’aspirazione è molto più potente. La spazzola ha anche dimensioni extra per raggiungere una superficie maggiore, mentre la testa a “D” permette di rendere efficiente anche la raccolta in presenza di spigoli o angoli. Per quanto riguarda le superfici, VR7s è in grado di comprendere autonomamente come modificare il suo lavoro in base ad esse, che siano tappeti o parquet.
Esistono due potenziali basi di ricarica: la PC7 che permette solo di alimentare la batteria e la RB7 che svuota anche autonomamente la polvere accumulata dal robot. Gli spostamenti di VR7s sono coadiuvati da una serie di sensori che permettono il tracciamento delle pareti e dei dislivelli per evitare cadute. La tecnologia chiave è quella di navigazione LiDAR che serve per scansionare la stanza. Come da tradizione per i prodotti di Vorwerk, i robot aspirapolvere di questa serie saranno venduti direttamente tramite consulente.