[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, stasera durante l’evento stampa WWDC 2013 molto probabilmente verrà svelato il nuovo iRadio, servizio di streaming musicale della Mela che andrà a far concorrenza a tanti altri servizi già operativi sul web.
Dall’autorevole sito web AllThingsD arriva la notizia che Apple sarebbe riuscita all’ultimo minuto a stringere un accordo con Sony Music, la più grande major discografica che detiene i diritti di artisti molto famosi, e quindi particolarmente importanti per il possibile successo del servizio iRadio.
A bordo di iRadio ci sarebbe non solo Sony Music, ma anche Universal Music e Warner. I contenuti quindi non dovrebbero affatto mancare, ma sarà interessante vedere come il servizio si differenzierà dalle offerte della concorrenza.
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito AdAge, il servizio iRadio potrebbe essere gratuito grazie alla presenza di spot pubblicitari tra una canzone e l’altra:
“Con la vendita di spot audio tra una canzone e l’altra, Apple potrà offrire il servizio gratuitamente agli utenti, come avviene nella maggior parte dei servizi musicali in streaming. Un dirigente del settore vicino alle negoziazioni tra Apple e le Major ha affermato che i termini di iRadio risultano più proficui per le etichette rispetto a quelli degli altri operatori, poiché iRadio porterà probabilmente molti più download di brani.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]