[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi mesi l’utilizzo dell’iPad ha registrato un gran riscontro tra gli studenti, dai più piccoli delle elementari e medie, fino ai
Con iQuad non si avrà più bisogno di quaderni e block notes, ma si potrà salvare grandi quantità di appunti su quaderni digitali e personalizzabili, cosi dà fornire un riconoscimento più veloce alla selezione del “quaderno” desiderato. Vediamo in dettaglio cosa permette di fare questa nuova applicazione:
A queste prime possibilità di personalizzazione si aggiungono delle features che rendono iQuad su iPad un vero e proprio quadernone utilizzabile sul dispositivo, tra le caratteristiche che vengono offerte abbiamo:
Ed inoltre, nel caso in cui volessimo inviare o farci inviare degli appunti dai nostri amici, colleghi o compagni di studi, potremmo farlo. iQuad permette infatti di inviare singole pagine in formato immagine o PDF per e-mail.
Di sicuro iQuad è un’applicazione interessante, soprattutto per gli studenti ed in particolar modo per quelli universitari, tuttavia il suo utilizzo è aperto a tutti e non è strettamente scolastico!
Una piccola nota che mi sento di fare, è che per avere una scrittura precisa e ben definita è consigliabile l’uso di “penne per iPad” (che ormai si trovano anche a prezzi bassissimi), oppure la scrittura tramite tastiera.
iQuad è presente in App Store ed scaricabile al prezzo di 1,59€ a questo link.
[adrotate banner=”2″]