iPod Touch 6G: annuncio al keynote Apple del 9 Marzo

iPod Touch 6G: annuncio al keynote del 9 Marzo

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, nel corso del keynote organizzato da Apple la prossima settimana ci potrebbe essere l’annuncio dell’iPod Touch 6G, ovvero di sesta generazione.

Da molto tempo l’iPod touch non riceve un importante aggiornamento hardware, tanto che alcuni fan di Apple hanno iniziato a perdere un po’ le speranze a riguardo. In effetti, lo stesso Tim Cook aveva dichiarato qualche mese fa che il business dell’iPod ormai appartiene al passato, e ora il focus della compagnia è sull’iPhone, l’iPad e l’Apple Watch, oltre che iTunes e i computer Mac. Ma forse, un nuovo modello potrebbe essere annunciato entro pochi giorni.

Sembra infatti che l’iPod Touch 6G sarebbe dovuto essere svelato già lo scorso Settembre, ma all’ultimo momento sarebbe stato scelto di tenerlo ancora nascosto, così da focalizzare il keynote soltanto sull’iPhone 6 e sull’Apple Watch. Ma adesso, con il keynote “Spring Forward” dietro l’angolo, potrebbe essere arrivato il momento giusto.

Come vi abbiamo già fatto sapere in questo articolo, l’evento stampa del 9 Marzo potrebbe essere focalizzato non solo sull’Apple Watch, ma anche su molti altri prodotti della Mela morsicata. In particolare, ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale del tanto vociferato iPad Plus da 13 pollici, che molto probabilmente avrà l’hardware ereditato direttamente dall’attuale iPad Air 2. E forse non solo ci sarà la presentazione del Macbook Air con Retina Display da 12 pollici, ma anche dell’iPod Touch di sesta generazione, che potrebbe avere uno schermo Retina da 4.7 pollici, proprio come l’iPhone 6. E addirittura, il Touch ID potrebbe arrivare sulla nuova generazione del lettore musicale di Apple. E non escludiamo inoltre il supporto al sistema di pagamento in mobilità Apple Pay.

[adrotate banner=”2″]

[Via]