iPod Shuffle: presto lo stop alla produzione?

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il colorato ed economico iPod Shuffle potrebbe presto scomparire dagli scaffali dei negozi.

L’iPod Shuffle rappresenta la soluzione più economica per poter ascoltare musica in mobilità con un prodotto della Mela morsicata. Il device infatti è in vendita in Italia al prezzo di soli 55 euro, e in questi anni è diventato piuttosto popolare per la sua facilità d’uso. Visto che manca il display, l’ascolto delle canzoni inserite nella playlist personale avviene in maniera casuale, e si tratta di una bella cosa per chi magari desidera ascoltare musica senza perdere tempo a cercare album, artisti, e così via. Immediatezza è la parola chiave dell’iPod Shuffle, ma presto questo lettore MP3 potrebbe scomparire dal mercato.

Negli Apple Store statunitensi la sua disponibilità è davvero limitata: nei negozi fisici il prodotto è praticamente introvabile, mentre acquistando dal negozio online bisogna attendere dai 7 ai 10 giorni per la spedizione. Cose del genere accadono soltanto in due casi: la domanda è superiore all’offerta (come successo con l’iPhone 6), oppure la produzione è stata interrotta, e la disponibilità nei magazzini è limitata. Parlando dell’iPod Shuffle, è chiaro che ci troviamo di fronte alla seconda ipotesi.

Ecco che cosa scrivono i colleghi del sito MacRumors a tal proposito:

“Secondo diverse fonti, le forniture di iPod Shuffle stanno calando in tutti i negozi fisici Apple e nei canali online. Non a caso, gli impiegati retail sono stati informati del fatto che le fornitore di Shuffle resteranno basse per un periodo non precisato di tempo, e che i clienti in cerca di uno Shuffle nei negozi fisici dovranno essere indirizzati sullo Store online.”

In tutta sincerità, non siamo sorpresi dalla mossa di Apple, considerato che proprio un anno fa vi avevamo fatto sapere che l’iPod ormai appartiene al passato per i vertici della Mela.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator