iPhone, ti stanno spiando? Ecco come capirlo e porvi rimedio: dici addio così a spie ed hacker
Pensi che ti stiano spiando tramite il tuo iPhone o che qualcuno sia entrato all’interno del tuo dispositivo? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te.
Gli smartphone prodotti dall’azienda di Cupertino sono quelli maggiormente utilizzati dagli utenti di tutto il mondo. Il desiderio di possedere un device del genere è davvero molto forte. Questo avviene perché si tratta di dispositivi fantastici, super performanti e che non rimangono mai a piedi i loro possessori per nessuna ragione al mondo.
Innanzitutto, come ben sapete, si tratta di smartphone duraturi che non abbandonano nessuno dopo un solo anno di vita come in altri casi. In più. Poi, le loro batterie sono davvero eccezionali sia sotto l’aspetto delle prestazioni, sia sotto l’aspetto della loro durata. Non ci si ritroverà mai, nel bel mezzo della giornata, con uno smartphone spento all’improvviso.
Capita, però, che alcuni ficcanaso possano spiare il vostro iPhone e tramite quest’ultimo spiare anche voi. Tuttavia, dovete sapere che esistono metodi infallibili per far sì che tutto questo non avvenga. Pertanto, se nutrite il sospetto che qualcuno vi stia spiando, fareste bene a leggere questa nostra mini guida appositamente preparata per voi.
Addio spioni: nessuno entrerà più nel vostro iPhone
Di solito, su questi dispositivi, vengono installate e attivate numerosissime applicazioni contro i furti o per il parental control, ad esempio. Queste, però, possono sfruttare profili VPN. Ecco che è il caso di controllare, entrando all’interno delle impostazioni Generali. Qui bisogna fare tap su VPN prima e su Gestione dispositivi, poi.
Se trovate dei profili sotto questa voce, vi basterà eliminarli per risolvere il problema. Ovviamente, però, non è affatto finita qui. Ebbene sì, avete capito benissimo. Dovrete necessariamente fare altri controlli per star sicuri, questo perché potrebbero esserci delle applicazioni spia. In più, bisognerà anche fare un altro controllo.
Attenzione alle App di messaggistica ed alle funzioni attivate
Uno dei controlli da fare assolutamente è sulle app di messaggistica, quelle, per intenderci, come WhatsApp. Proprio a riguardo di quest’ultima, dovrete entrare nelle Impostazioni e controllare se ci sono o meno dispositivi collegati che risultano essere sconosciuti. Infine, buttate un occhio alle impostazioni sulla privacy che avete attive.
Entrate all’interno delle impostazioni del vostro device, più precisamente nella sezione denominata privacy e sicurezza. Qui dovrete fare tap su tracciamento. Troverete la dicitura Richiesta tracciamento attività. Qui non dovrete fare altro che disattivare l’opzione in modo che nessuno più possa tracciarvi a suo piacimento.