iPhone, questa non ci voleva: il nuovo bug di iOS17 ti paralizza il telefono per diversi minuti impedendoti ogni cosa | Ecco come sbloccarlo d’emergenza
Gli utenti utilizzatori di iPhone, hanno segnalato un nuovo bug di iOS 17 che sembra recare molto disturbo. Di cosa si tratta?
Una “sveglia fantasma” che ha scosso il sonno di tutti. Suona puntualmente allo stesso orario anche se non viene impostata. Come eliminare per sempre il problema per sempre?
Il colosso di Cupertino nelle ultime settimane è stato sulla bocca di tutti a causa di un avvenimento abbastanza particolare. Parliamo di un bug di sistema che ha allarmato in molti.
In particolare, si tratta di un problema che hanno avuto alcuni utenti e che riguarda in particolare le impostazioni di sistema di Apple.
Alcuni di voi sicuramente avranno sentito parlare di una “sveglia fantasma” che suona ogni giorno alle 9:25, senza che essa venga impostata.
Il mistero della sveglia fantasma su iPhone
Dal momento in cui la storia è stata resa nota da un utente su TikTok, sono seguite a raffica tutta una serie di segnalazioni che mostrano la medesima problematica in numerosi smartphone. Un solo punto in comune: il nuovo aggiornamento. Si tratta di un episodio abbastanza scocciante in quanto ogni giorno, alla stessa ora, suona sempre una sveglia che nessuno ha impostato e che, soprattutto, non si sa come eliminare in quanto non viene registrata dal cellulare nella sezione “Orologio”. L’utente spiega nel video che tale fenomeno ha radici ben più vecchie, si parla di circa cinque anni fa quando una misteriosa sveglia si attivò senza esser stata impostata. Nonostante il trasferimento dei dati sui diversi modelli di iPhone, la sveglia delle 9:25 ha continuato a suonare ininterrottamente ogni giorno per cinque lunghi anni.
Milioni di visualizzazioni per il video della TikToker
Sofia è il nome della TikToker che ha condiviso questa sua esperienza sulla piattaforma. Il video in questione ha raggiunto oltre 600.000 visualizzazioni con numerosi commenti in cui gli utenti mostrano alcuni suggerimenti da poter seguire. Tra le ipotesi ritroviamo un errore nel calendario, impostazioni errate nell’app o un problema nel backup dei dati. Insomma, Sofia ha accolto tutti questi suggerimenti provando qualsiasi cosa senza, purtroppo, avere alcun risultato. Attualmente, non è stata ancora trovata la soluzione definitiva, è probabile che tale problema sia dovuto agli aggiornamenti di sistema. Si tratta di un caso così particolare che addirittura la stampa statunitense ha deciso di intervenire pubblicamente cercando di entrare in contatto con Apple per trovare la soluzione definitiva. Non ci resta altro che aspettare la risposta del gigante di Cupertino per porre fine a questo incredibile mistero.