iPhone: quali sono i modelli che hanno due sim e quanto costano

SIM – Corporate+ – iPaddisti

A partire dagli anni 2000 in poi, abbiamo assistito personalmente a tantissimi progressi a livello del settore scientifico e tecnologico.

Internet è stata senz’ombra di dubbio la protagonista al centro di questo grande processo, dapprima con la connessione 56K ancor prima (più precisamente verso la fine degli anni ’90) e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità in download e in upload, oltre a consentire una maggior diffusione a livello del continente europeo.

Internet a sua volta ha apportato diversi benefici e rivoluzioni, primo tra tutti l’arrivo delle piattaforme di streaming, le quali offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le piattaforme di streaming più importanti e influenti ricordiamo in particolar modo Netflix, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora.

Il successo degli smartphone

Oltre a questo ricordiamo anche l’esordio dei social network, che hanno in un certo senso stravolto le modalità di comunicazione e di gestione delle notizie utilizzate fino ad oggi. Come non ricordare in questo caso Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, il recentissimo Threads e via dicendo.

Per non parlare dell’esordio degli smartphone, dispositivi a dir poco rivoluzionari che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Huawei e tante altre ancora a venire.

Dual SIM – Corporate+ – iPaddisti

Come avere la Dual SIM

Oggi nello specifico ci concentreremo sugli iPhone, vedendo in particolar modo quali modello sono stati della doppia SIM e il loro costo relativo: scopriamoli insieme. Partiamo col dire che per avere accesso a questa particolare funzionalità è necessario disporre dell’aggiornamento al sistema operativo iOS 12.1 o versioni superiori. Al momento dell’articolo, gli smartphone di casa Apple che supportano la doppia SIM sono rispettivamente iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro, iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 Pro.

Per attivarla, il metodo è davvero semplice e alla portata di tutti: basta infatti recarsi più precisamente alla voce Impostazioni, per poi cliccare su Cellulare. Arrivati a questo punto bisogna recarsi alla voce “Configurare i servizi cellulare“, per poi scegliere infine “Attiva questa linea“. Così facendo si avrà diretto accesso ad entrambe le SIM, riuscendo così a gestire e a ricevere in contemporanea le notifiche dell’una e dell’altra.