iPhone Pro e Pro Max ora proprio per tutti: prezzi più bassi degli iPhone 14, offerte a rate direttamente da Apple e prestazioni ineguagliabili | Approfittane ora per prenderne uno
Da Cupertino arriva finalmente l’ufficialità sui nuovi smartphone: annunciata la nuova line up di iPhone 15 con tantissime novità. Oltre alle innovazioni a livello di funzionalità e di materiali utilizzati nell’assemblaggio, ciò che salta subito all’occhio è il prezzo dei nuovi device. Il costo di iPhone 15 Pro e Pro Max, infatti, è inferiore rispetto ai corrispettivi modelli della serie 14. Ecco tutte le novità annunciate da Apple.
Ogni anno, i seguaci del credo Apple attendono con ansia l’uscita della nuova generazione di smartphone. Negli ultimi tempi abbiamo assistito a tantissime indiscrezioni diffuse da molti insider, alcuni più affidabili di altri. Ora, però, è tutto ufficiale: ecco cosa sappiamo sui nuovi iPhone 15.
L’annuncio ufficiale di Apple ha riguardato tutti e quattro i modelli della nuova generazione. Sono stati dunque presentati iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La prima differenza che salta all’occhio è l’innovazione in termini di materiali. Per Pro e Pro Max, infatti, la scocca è composta in titanio grado 5, una nuova lega resistente e meno riflettente.
Ciò significa meno visibilità per le imperfezioni e un’ergonomia migliorata. A lato non troveremo più il classico pulsante a cui eravamo abituati. Ora è stato introdotto il nuovo tasto “Azione“, il quale ci permetterà di accedere ad alcune scorciatoie precise. Tra quelle mostrate, si potranno approfondire le opzioni sull’Accessibilità, modificare la modalità silenziosa, accedere alla torcia o alla fotocamera, e molto altro.
iPhone 15 Pro e Pro Max stupiscono tutti: funzionalità da urlo e prezzi ribassati
Cambia anche il tipo di chip che governa le operazioni: ora si tratta di un A17 Pro, che garantisce maggiore efficienza in uno spazio invariato. GPU migliorata e ray tracing permettono di ottenere una grafica incredibilmente superiore ai predecessori, rendendo questi iPhone incredibilmente adatti a supportare anche alcuni videogiochi impegnativi. Le configurazioni RAM non sono ancora state condivise, ma dovrebbero oscillare tra i 6 e gli 8 GB.
Ciò che si sa, invece, è il taglio iniziale di memoria. iPhone 15 Pro partirà da 128 GB, mentre la variante Pro Max avrà tagli a partire dai 256 GB. La grande novità, però, è l’arrivo del caricatore USB-C su tutti i modelli di iPhone, come richiesto dalle direttive UE. Tutte e due le versioni si potranno preordinare a partire dal 15 settembre, con vendite aperte dal 22 dello stesse mese. iPhone 15 Pro avrà un prezzo di partenza di 1239€, che saliranno a 1489€ per iPhone 15 Pro Max.