iPhone pieghevole: ecco quando esce e qual’è il nuovo brevetto segreto di Apple per avere un display sempre perfetto | Con questo non avrà più concorrenza
Apple lancerà un modello di iPhone pieghevole? Spunta il brevetto che mostra un display così forte da risultare indistruttibile.
Il nuovo display dell’iPhone pieghevole sarà in grado di ripararsi da solo. Apple è intenzionata a salire sul podio per il miglior smartphone pieghevole.
L’iPhone pieghevole ci sarà, a confermarlo è il ritrovamento di un brevetto da parte di Patently Apple che pare essere abbastanza dettagliato nelle immagini, anche se con una scarsa presenza di dettagli tecnici.
A far sgranare gli occhi agli appassionati di elettronica e dell’universo Apple non è la forma particolare dello smartphone pieghevole, ma la conformazione del suo display.
Apple avrebbe scelto per il primo pieghevole del marchio, dei materiali davvero indistruttibili e un rivestimento che sia in grado di ripararsi da solo in caso in graffi di lieve entità.
Il primo pieghevole di Apple: svelate le sue caratteristiche
Che Apple abbia messo mano ad un progetto che prevede la creazione di uno smartphone pieghevole, non è di certo una novità. E’ da diverso tempo che i fan più accaniti aspettano un imminente lancio della versione pieghevole del tanto amato iPhone. Tuttavia, vari rumors confermano che ci sono stati dei rallentamenti causati, soprattutto, dalla mancanza di fornitori che possano offrire display abbastanza resistenti per il proprio progetto. Apple ha continuato a ricercare e, secondo i brevetti trovati nelle ultime ore, pare proprio che abbia effettuato la giusta scelta che porti alla creazione del primo pieghevole. Quindi, si l’attesa, ma per un prodotto che possa davvero essere valido, a partire proprio dalla scelta del display. Tra le principali problematiche di un display pieghevole vi è la facilità con la quale il rivestimento tende a graffiarsi. Secondo il brevetto, Apple è riuscita a risolvere anche questa problematica. Ciò lascia ben presagire aumentando il livello di curiosità da parte degli utenti.
Il brevetto di Apple: il contenuto
Il brevetto che si può trovare online, pare non essere molto chiaro. Molti termini tecnici e poche informazioni dettagliate. Tuttavia, vi è un suggerimento importante inerente il display, questi potrebbe essere formato da polimeri plastici che verranno applicati solo nel punto di piega oppure su tutta la superficie. Non ci è dato sapere se questo brevetto sia quello definitivo oppure uno dei tanti che vengono rilasciati con regolarità. Apple in una settimana può accordare anche una cinquantina di brevetti, ma ciò non significa che tutti questi possano poi superare le fasi successive che predispongono alla progettazione del prodotto. Non ci resta altro che attendere ulteriori news inerenti il caso dello smartphone pieghevole. Voi restate aggiornati e continuate a seguirci!