iPhone ora ci dirà sempre la verità: una App pazzesca che salverà i nostri soldi dagli errori | Basta una foto prima di procedere

Acquisti online, come riconoscere un oggetto contraffatto? – www.iPaddisti.it

Quali sono i metodi più validi per riconoscere un oggetto contraffatto? Non bisogna essere necessariamente esperti, c’è un app utile proprio per questo.

A brevettare l’app che è diventata famosa in pochissimo tempo è la società Alitheon. Ma come funzionerà?

L’Intelligenza Artificiale negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Il suo utilizzo nella quotidianità è sempre più capillare e spazia nei vari ambiti della vita delle persone. L’ultima notizia inerente l’utilizzo dell’AI è la famosa app FeaturePrint.

Ma a cosa serve? Grazie a questa app, valida in particolare per i melafonini, sarà possibile riconoscere i prodotti contraffatti attraverso l’utilizzo della fotocamera.

Questa geniale trovata nasce dalla necessità di combattere il mercato nero che ogni anno causa cifre inestimabili di perdite. In questo modo sarà sempre possibile sapere se gli accessori o capi di abbigliamento che stiamo acquistando, sono originali o copie.

Feature Print: l’app che riconosce i prodotti contraffatti

Sviluppata dalla società Alitheon, la famosa app che promette di scovare in poco tempo i prodotti falsi è diventata un vero e proprio must have, soprattutto per chi è solito acquistare online. Come spiegavamo precedentemente, la tecnologia alla base dell’app che consente di distinguere l’originale dal falso, è da riportare all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Il funzionamento è semplice ed intuitivo, basterà solo aver accesso alla fotocamera del proprio smartphone per effettuare un rapido controllo di autenticità. Gli sviluppatori hanno, però, voluto creare un’app che spaziasse in vari campi, e ci sono riusciti. Infatti, non solo è capace di scovare le copie di accessori e capi d’abbigliamento, ma anche di riconoscere l’autenticità di particolari farmaci. Questo perché, si sa, quando si tratta di acquistare un qualsiasi prodotto, la truffa è sempre dietro l’angolo. E ciò di certo non risparmia il mondo dei farmaci che possono avere un costo elevato e che spesso sono al centro di particolari truffe organizzate.

App Feature Print – www.iPaddisti.it

Come scovare il prodotto falso in poche e semplici mosse

Una volta comprese le potenzialità dell’app che sta facendo il giro del web, cerchiamo ora di comprendere come si utilizza e, soprattutto, come avviene il controllo dell’originalità del prodotto analizzato. Innanzitutto, come affermato precedentemente, il primo step sarà quello di accedere all’app Feature Print e autorizzare l’utilizzo della fotocamera. Dopodiché bisognerà inquadrare il prodotto in questione e scattare una foto con il proprio iPhone. La foto verrà, successivamente, presa in carico e inizierà la procedura di analisi di ogni dettaglio per restituire una diagnosi che attesti l’autenticità o meno del prodotto in tempi relativamente brevi. In conclusione, quest’app davvero si presenta come il miglior modo per avere maggiori sicurezze prima di effettuare acquisti online e, soprattutto, un diversivo pratico e versatile per abbattere il mercato nero.

Published by
Iengo Nunzia